Skip to main content

Terapia non chirurgica della Parodontite

Terapia innovativa e Indolore

A seguito di una precisa diagnosi , la Terapia Parodontale  prevede :

Trattamento meccanico ,eseguito al microscopio ,delle superfici radicolari, in sostituzione dei tradizionali interventi chirurgici, al fine di eliminare tartaro e anomalie radicolari;

Trattamento laser assistito dei tessuti parodontali per l’eliminazione selettiva di batteri e virus,il controllo della risposta infiammatoria , la biostimolazione delle cellule staminali osteocompetenti

Identificazione ed eliminazione di tutte le concause

La terapia Chirurgica tradizionale I Vantaggi della terapia innovativa
-Non elimina i batteri patogeni e causa guarigioni incomplete e possibili recidive. -Elimina i batteri patogeni grazie alla sua azione antimicrobica e battericida.
-Presuppone spesso l’esecuzione di trattamenti endodontici e protesici (devitalizzazioni, ponti e corone). Elimina immediatamente il sanguinamento delle gengive.
-E’ necessaria l’anestesia. Non necessita di anestesia.
-Difficilmente controlla le forme di parodontiti giovanili e soprattutto quelle definite come refrattarie alla terapia. Riduce e/o elimina la mobilità dei denti.
-A causa di punti di sutura nelle gengive il decorso post operatorio è più doloroso e fastidioso. -Chiude le tasche parodontali rigenerando osso e legamento.
-Mantiene in funzione molti più elementi.
-Ha un maggiore indice di successo.
-Consente una facile risoluzione delle recidive (ricadute)

Prenota una prima visita gratuita

I nostri operatori ti risponderanno in tempi brevi

Privacy Policy